Salta il contenuto
Spedizione Gratuita a Grosseto città!
Spedizione Gratuita per Grosseto città!

Condizioni di Vendita

Art. 1 – PREMESSA.

 Indecom di Lorenzo Giorgi (Partita IVA: 01682740533, CF: GRGLNZ93E15E202I, REA: GR - 216772), da qui innanzi indicata per brevità come “INDECOM”, con sede legale in via del Peruzzo n. 15, 58100 Istia d`Ombrone (Grosseto), Italia, Le fornisce le funzionalità del proprio sito web www.Grifonissimo.it, da qui innanzi indicato per brevità come “SITO”, che includono: (1) la possibilità di navigare sul SITO; (2) la possibilità di acquistare da INDECOM beni e servizi, da qui innanzi, per brevità, indicati rispettivamente come “BENI” e “SERVIZI”. L’uso di qualunque SERVIZIO da INDECOM messo a Sua disposizione, inclusa la navigazione sul SITO, e l’acquisto di BENI da INDECOM sono regolati dalle presenti Condizioni, che Lei si impegna a leggere integralmente e ad accettare. Effettuando un qualsiasi acquisto o avvalendosi di un qualsivoglia SERVIZIO, Lei accetta integralmente le presenti Condizioni.

 INDECOM La invita a prendere visione dell’Informativa sulla Privacy, dell’Informativa sui Cookie, per comprendere come INDECOM raccoglie e tratta i Suoi dati personali. Tali informative sono tutte contenute nel documento presente. Esse sono inoltre reperibili all’indirizzo: https://www.grifonissimo.it/pages/condizioni-di-vendita. Effettuando un qualsiasi acquisto o avvalendosi di un qualsivoglia SERVIZIO, Lei accetta integralmente dichiara di aver preso visione ed aver accettato integralmente le citate Informative.

 

Art. 2. – TITOLARITÀ DELLA PIATTAFORMA. 

INDECOM è l’unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale vengono fornite le funzionalità del SITO, gestiti i SERVIZI, e venduti i BENI. INDECOM è inoltre l’unica titolare di tutti i diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della stessa piattaforma.

 

Art. 3. – APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI. 

Lei, privato, impresa o professionista che sia, è soggetto alle CONDIZIONI quando si avvale di un SERVIZIO erogato da INDECOM e quando acquista BENI tramite il SITO. Le presenti Condizioni entrano in vigore a far data dal giorno 01 Gennaio 2021 incluso.

 

Art. 4. – USO DEI SERVIZI DA PARTE DEI MINORI.

INDECOM non vende né offre i SERVIZI e i BENI ai minori di 18 anni. I BENI destinati ai minori devono essere acquistati da maggiori di età. Sono fatte salve le disposizioni di legge che consentono ai minori di anni 18 di utilizzare i SERVIZI con il coinvolgimento di un genitore, tutore o figura assimilabile. Tali soggetti assumeranno ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di INDECOM e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

 

Art. 5. – LICENZA PER L’ACCESSO AI SERVIZI.

A condizione che Lei rispetti le presenti Condizioni e che Lei provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, INDECOM o il suo fornitore di contenuti Le concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai SERVIZI e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun SERVIZIO o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di BENI, fare un uso derivato dei SERVIZI o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell'account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione ed estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni restano in capo a INDECOM o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i SERVIZI in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di INDECOM in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di INDECOM senza l'espresso consenso scritto da parte nostra. Non è permesso utilizzare in maniera impropria i SERVIZI. L’uso dei SERVIZI deve essere fatto nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata da INDECOM.

Se Lei usa i SERVIZI, è tenuto a mantenere riservate tutte le informazioni relative al Suo account, inclusi username e password, e a controllare diligentemente l'accesso al Suo computer e ai Suoi dispositivi. Lei accetta, nei limiti stabiliti dalla legge, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il Suo account e la Sua password. Lei si impegna a prendere ogni precauzione per garantire che la Sua password rimanga riservata e sicura. Lei si impegna a informare immediatamente INDECOM qualora sappia o abbia motivo di credere che un soggetto terzo conosca la Sua password. Lei si impegna a informare immediatamente INDECOM nel caso in cui la Sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata senza autorizzazione. Lei è tenuto ad assicurarsi che le informazioni da Lei fornite a INDECOM siano complete e corrette, e a comunicarci immediatamente ogni loro necessaria modificazione.

Lei si impegna a non utilizzare i SERVIZI per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione. Lei si impegna a non utilizzare i SERVIZI per fini fraudolenti, o per attività illecite. Lei si impegna a non utilizzare i SERVIZI in maniera da provocare, o da poter provocare, malfunzionamenti, interruzioni o danni ai SERVIZI e alle loro funzionalità.

INDECOM, in caso di violazione della legge, delle presenti Condizioni o delle linee guida o delle politiche pertinenti, si riserva il diritto di impedire l'accesso al SITO e/o ai SERVIZI, di sospendere o chiudere un account, di modificare o rimuovere i contenuti del SITO a propria discrezione.

 

Art. 6 – SUGGERIMENTI E PERSONALIZZAZIONE

Come parte dei SERVIZI, Indecom Le suggerirà funzionalità, BENI e SERVIZI, inclusi annunci pubblicitari di terze parti che potrebbero interessarLe.

 

Art. 7. – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ IN MATERIA DI BANNER PUBBLICITARI.

Il SITO riporta banner e link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di INDECOM. La pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di INDECOM dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di INDECOM, che pertanto non si assume alcuna responsabilità. Lei riconosce, quindi, che INDECOM non è responsabile, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume o alla morale.

 

Art. 8. – PROFILO.

INDECOM Le offre, previa registrazione sul SITO nelle modalità indicate nello stesso, la possibilità di creare un Profilo personale. Potrà usare il Profilo per fare acquisti sul SITO. 

Al momento della registrazione sul SITO, Lei sarà tenuto a fornire i propri dati anagrafici reali senza ricorrere all'utilizzo di indirizzi e-mail temporanei o alias (ovvero indirizzi associati al proprio indirizzo di posta elettronica che consentano unicamente la ricezione, non l’invio, di e-mail). Resta espressamente inteso che, in caso di Sua mancata osservanza delle disposizioni della presente clausola, INDECOM è da ritenersi liberata da ogni obbligazione nei Suoi confronti.

Lei potrebbe aver bisogno del Suo account per usare determinati Servizi, ed essere tenuto ad accedere al Suo account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso. 

Qualora insorgesse un problema nell'effettuare l'addebito sul Suo metodo di pagamento selezionato, potremmo effettuare l'addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al Suo account.

 

Art. 9. – DIRITTI D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI; MARCHI.

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i SERVIZI sotto forma di testi, grafiche, loghi, icone di pulsanti, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di INDECOM o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi d’Italia e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei SERVIZI senza l'espresso consenso scritto di INDECOM. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi SERVIZIO senza l’espresso consenso scritto di INDECOM. Non è consentito creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di BENI) dei SERVIZI senza l'espresso consenso scritto di INDECOM.

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, icone di pulsanti ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei SERVIZI sono marchi o segni distintivi di INDECOM. I marchi e i segni distintivi di INDECOM non possono essere utilizzati in relazione a BENI o SERVIZI che non siano di INDECOM, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare INDECOM. Tutti gli altri marchi non di proprietà di INDECOM che compaiono su uno qualsiasi dei SERVIZI sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi o sponsorizzati da INDECOM.

 

Art. 10. – LIMITI NELL’EROGAZIONE DEI SERVIZI. 

Fatte salve le disposizioni delle leggi vigenti, INDECOM si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, l’erogazione dei SERVIZI in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. La natura di Internet rende impossibile garantire che l’accesso e le trasmissioni relativi ai SERVIZI abbiano luogo senza interruzioni e senza errori. INDECOM inoltre potrebbe sospendere o limitare a Lei l’accesso ai SERVIZI per consentire interventi di manutenzione, riparazione, introduzione di nuovi SERVIZI. Tali interruzioni saranno temporanee e limitate al tempo necessario affinché siano completati i suddetti interventi.

INDECOM non è responsabile: (a) per qualsiasi perdita di opportunità commerciale; (b) per qualsiasi perdita che non fosse stata ragionevolmente prevedibile al momento in cui Lei ha iniziato ad utilizzare i SERVIZI; (c) per qualsiasi perdita che non consegua direttamente dalla violazione da parte nostra delle presenti Condizioni. 

Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore, fatte salve le disposizioni in materia delle leggi vigenti.

 

Art. 11. – SOFTWARE AGGREGATORI.

INDECOM vieta l’utilizzo da parte di software/applicazioni/siti cosiddetti aggregatori e/o terzi, non espressamente e previamente autorizzati, di qualunque contenuto afferente al SERVIZIO. Ogni violazione al predetto divieto potrà essere perseguito a norma di legge.

 

Art. 12. – COMUNICAZIONI ELETTRONICHE. 

Lei comunica elettronicamente con INDECOM ogniqualvolta utilizza i SERVIZI, o ci invia e-mail, o messaggi di testo (SMS), o ci invia altre comunicazioni dal Suo computer o dal Suo dispositivo mobile. INDECOM comunica elettronicamente con Lei ogniqualvolta Le invia e-mail, messaggi di testo (SMS), messaggi o comunicazioni al Suo dispositivo mobile (a titolo esemplificativo e non esaustivo, messaggi WhatsApp), o pubblica messaggi e comunicazioni sul SITO. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, Lei accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che INDECOM Le fornisce in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

Art. 13. – RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE (ODR).

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR), a cui Lei potrà accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Nel caso Lei volesse sottoporre una questione all’attenzione di INDECOM, è invitato a contattarci tramite le informazioni di contatto pubblicate sul SITO.

 

Art. 14. – MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI.

INDECOM si riserva il diritto di modificare il SITO, i SERVIZI e le presenti Condizioni in qualsiasi momento al fine di offrire nuovi BENI o SERVIZI, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Lei è soggetto ai termini delle Condizioni vigenti al momento dell’ordine, salvo che eventuali modifiche a tali termini non siano richieste dalla legge o dalle autorità competenti; in tali casi, si applicheranno anche agli ordini precedenti. Qualora una qualsiasi revisione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o inapplicabile, tale Condizione non pregiudicherà comunque né la validità né l'efficacia delle altre.

 

Art. 15. – RINUNCIA.

In caso di inadempimento da parte Sua alle presenti Condizioni, il mancato esercizio da parte di INDECOM del diritto di agire nei Suoi confronti non rappresenta rinuncia da parte di INDECOM ad agire per la violazione degli obblighi da Lei assunti.

 

Art. 16. – I NOSTRI CONTATTI.

La proprietà e la gestione del SITO sono di Indecom di Lorenzo Giorgi.

INDECOM di Lorenzo Giorgi

Via del Peruzzo, 15 

58100 Istia d’Ombrone – Grosseto (GR) 

CCIAA Maremma e Tirreno, REA n. GR – 216772

P. IVA: IT01682740533.

grifonissimo@grifonissimo.it

 

Art. 17. – MODULO DI NOTIFICA E PROCEDURA PER LA SEGNALAZIONE DI VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.

INDECOM La invita a segnalare la presunta violazione di tutti i diritti di proprietà intellettuale, comprese a titolo esemplificativo le segnalazioni riguardanti il diritto d'autore, marchio, design e brevetto al seguente indirizzo di posta elettronica: grifonissimo@grifonissimo.it. 

Qualora opportuno, faremo seguito alla segnalazione con una comunicazione elettronica di intraprendimento di azione correttiva, e applicando delle misure appropriate al caso particolare; ad esempio: (1) rimuovere informazioni di un articolo dal SITO; (2) rimuovere un articolo dalla vendita; (3) chiudere un account; ecc. L’attuazione di queste misure non implica in ogni caso ammissione di responsabilità da parte di INDECOM, e non pregiudica alcun diritto, rimedio o difesa che INDECOM si riserva espressamente di esercitare.

Lei si impegna comunque a tenere indenne INDECOM da tutte le azioni di terzi contro INDECOM derivanti da o connesse con l'invio di una segnalazione. Fornire informazioni false, fuorvianti o inaccurate a INDECOM può dare luogo a responsabilità civile e/o penale in accordo alle disposizioni delle leggi vigenti.

 

Art. 18. – IL CONTRATTO DI VENDITA.

Lei, navigando sul SITO, sceglie ad uno ad uno i BENI e i SERVIZI che desidera acquistare consultando le relative pagine di dettaglio. INDECOM si impegna a descrivere e presentare i BENI e i SERVIZI venduti sul SITO nel miglior modo possibile. Cionnonostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato sul SITO e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul SITO non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solamente rappresentative. Ogniqualvolta Lei, dopo aver consultato la relativa pagina di dettaglio, sceglie un BENE o un SERVIZIO, questo viene aggiunto al Suo Carrello. Il Carrello contiene l’elenco dei BENI e SERVIZI scelti da Lei per l’acquisto. Infine, per inoltrare la Sua proposta di acquisto, dovrà premere sul pulsante “Vai alla Cassa”, e dovrà completare il modulo d’ordine, vale a dire la Sua proposta di acquisto, inserendo ogni altra informazione necessaria e pertinente seguendo la procedura guidata (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Suo nome, le modalità di pagamento, e l’indirizzo di consegna). Completata la proposta di acquisto, dovrà premere sul pulsante “Paga ora” o sul pulsante "Completa ordine". Premendo uno di questi pulsanti, avrà luogo, se ha scelto una modalità di pagamento online, il pagamento, e, in ogni caso, l’invio della proposta d’acquisto al personale di INDECOM, che provvederà a inviarLe dapprima una conferma di ricezione dell’ordine, poi una comunicazione elettronica di avvenuta accettazione dell’ordine. Lei si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a INDECOM eventuali correzioni da apportare. Solamente la comunicazione elettronica di avvenuta accettazione dell’ordine sancirà la conclusione del contratto di vendita. INDECOM si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dall’invio da parte di INDECOM a Lei della comunicazione elettronica di conferma d’ordine. Qualora il Suo ordine non potesse essere accettato o processato per qualsivoglia ragione, INDECOM Le invierà una comunicazione elettronica al riguardo, e provvederà all’annullamento della Sua richiesta e al rimborso dell’importo da Lei pagato entro 10 gg lavorativi.

Lei accetta di ricevere una singola copia di cortesia della fattura in formato elettronico pdf tramite comunicazione elettronica.

Lei si impegna a far corrispondere le quantità ordinate sul SITO alle normali necessità di consumo, sia relativamente alle quantità dei singoli ordini, sia relativamente alle quantità complessive di più ordini effettuati in un dato periodo di tempo.

 

Art. 19. – MODALITA’ DI CONSEGNA E OBBLIGO DEL CLIENTE RELATIVAMENTE AL RITIRO DELLA MERCE. 

INDECOM accetterà solamente ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso od altro mezzo convenuto all’indirizzo indicato da Lei al momento dell’ordine, entro o non oltre 30 giorni dall’invio da parte di INDECOM della comunicazione elettronica di accettazione dell’ordine. Per ogni ordine effettuato sul SITO, INDECOM emette fattura della merce spedita. La fattura Le è resa disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, tramite comunicazione elettronica. La fattura conterrà le informazioni fornite da Lei durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Lei si impegna ad essere presente personalmente nel luogo e nell’orario di consegna da Lei indicati nella proposta di acquisto, ovvero a far pervenire nello stesso luogo e nella stessa ora un terzo (diverso dal Corriere) autorizzato da Lei. Lei si impegna a comunicare tempestivamente, e comunque entro 24 h dall’orario di consegna, l’identità del terzo autorizzato al ritiro in Sua vece mediante i canali appositamente indicati sul Sito; tale comunicazione sarà presa in considerazione solamente qualora contenente, in forma esplicita e facilmente comprensibile, tutte le seguenti informazioni: Suo nome, cognome e codice cliente; numero d’ordine; data per la consegna da Lei eventualmente indicata nella proposta d’acquisto; nome, cognome ed età del delegato; rapporto di parentela o affinità, o altro tipo di rapporto (per esempio, “dirimpettaio”) con Lei del soggetto delegato. Si consiglia di usare il seguente modello: “Egr. Sig.ri, mi chiamo NOME COGNOME (codice cliente CODICECLIENTE). In riferimento al mio ordine n. NUMEROORDINE, che ho chiesto essermi consegnato in data GG/MM/AAAA, delego il Sig./la Sig.ra XXXX (mio marito/mia moglie/ecc., età NN anni), a ritirare in mia vece la merce ordinataVi. Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti”.

Tuttavia, salvo Sua comunicazione contraria, fatta tempestivamente e comunque entro 24 h dall’orario di consegna tramite i canali indicati sul Sito, sono sempre considerati terzi autorizzati al ritiro in vece del Cliente: (1) il marito, la moglie, il/la compagno/a del Cliente, e chiunque si dichiari come tale al personale itinerante di INDECOM; (2) la madre, il padre, il fratello, la sorella, il figlio, la figlia, il nonno, la nonna, lo zio, la zia, il cugino, la cugina del Cliente, e chiunque si dichiari come tale al personale itinerante di INDECOM. In nessun caso, neppure se specificato mediante il modulo “Delega di Ritiro”, saranno considerati terzi autorizzati soggetti di età inferiore a 18 anni. Al personale itinerante di INDECOM si concede in ogni circostanza la facoltà di verificare l’età e l’identità del soggetto prima della consegna fisica dei beni, per esempio mediante esibizione dei documenti di identità. Trascorse al più 72 h dall’orario stabilito per la consegna, INDECOM potrà inviare, se lo ritiene opportuno e a proprio insindacabile giudizio, una comunicazione elettronica al Cliente indicando la persona a cui è stata consegnata la merce, nei limiti di quanto dichiarato dalla persona stessa al personale di INDECOM. 

In caso di mancato rispetto delle obbligazioni di cui sopra, Lei sarà ritenuto inadempiente. In tale caso, ai sensi dell’articolo 1218 del Codice Civile, INDECOM provvederà al rimborso di tre quarti dell’importo totale da Lei pagato, trattenendo la restante parte a titolo di risarcimento, e il contratto di vendita si considererà risolto, cessando ogni altra obbligazione tra le parti. 

Gli ordini in cui sia stato scelto un indirizzo di consegna esterno al territorio italiano non potranno essere accettati da INDECOM. Le è richiesto di controllare sempre il numero e l'integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al Corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente a INDECOM l'accaduto, contattandoci  tramite i canali indicati sul Sito. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico di INDECOM. La consegna tramite Corriere espresso si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali e solamente sul territorio italiano.

 

Art. 20. – PAGAMENTO.

Ogni pagamento da parte Sua potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito e delle modalità indicate sul SITO. In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo avverrà soltanto nel momento dell’invio da parte di INDECOM della comunicazione elettronica di avvenuta accettazione dell’ordine.

E’ possibile pagare alla consegna esclusivamente tramite carta di credito o di debito nei circuiti Visa, MasterCard, Maestro.

 

Art. 21. – DIRITTO DI RECESSO.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui Lei (o un terzo autorizzato, diverso dal Corriere, secondo le norme sopra esposte) ha acquisito il possesso fisico dei beni, o, nel caso di beni multipli da Lei ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dell’ultimo bene (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale).

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare INDECOM della sua decisione di recedere dal contratto di vendita tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta ordinaria o posta elettronica), utilizzando i seguenti dati di contatto: 

INDECOM di Lorenzo Giorgi

Via del Peruzzo, 15 – 58100 Istia d’Ombrone GR (Italia) 

WA: +39-351-796-3013 

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso sottostante, ma ciò non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Art. 22. – EFFETTI DEL RECESSO.

Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di INDECOM relativi al contratto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte Sua di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da INDECOM), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui INDECOM è informata della Sua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Lei è pregato di rispedire i beni, o di consegnarli, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto, a: Indecom di Lorenzo Giorgi, via del Peruzzo n. 15, 58100 Grosseto (Italia). Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente. I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico Suo. Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

Art. 23. – MODULO DI RECESSO TIPO.

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

A: INDECOM di Lorenzo Giorgi

Via del Peruzzo, 15 – 58100 Istia d’Ombrone GR (Italia)

WA: +39 351 796 3013

Gentili Signori, 

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni: _ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ordinati/ricevuti (*) il giorno _______________________________________________________________________ .

 

Nome del consumatore: ___________________________________________________________________________

 

Indirizzo del consumatore: _________________________________________________________________________

 

Numero dell’ordine e/o della fattura (**): _____________________________________________________________

 

Data: Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea):

 

____________ __________________________

 

(*) cancellare la dicitura inutile.

(**) opzionale, ma gradito.

 

Art. 24. – ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO.

Ai sensi del D. Lgs. 06 settembre 2005, n. 206, il Cliente non può applicare il diritto di recesso di cui sopra in caso di:

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di Beni che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di Indecom, se il Cliente ha espressamente acconsentito all'esecuzione del servizio da parte di Indecom accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto; 

- fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se al momento dell’inoltro dell’ordine il Cliente ha espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;

- fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

- fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da INDECOM.

In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:

Abbigliamento – Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, non lavato e privo di segni, strappi, macchie e/o qualsiasi alterazioni.

Racchette – Dovranno conservare intatto il rivestimento plastico del manico, non recare segni, scritte o graffi. Non devono aver subito alcuna alterazione o applicazione di accessori (overgrip, nastro piombato etc.). Le racchette che vengono acquistate congiuntamente ad un trattamento sono considerati prodotti personalizzati per il cliente e perdono ogni diritto al reso.

Borse e Accessori – Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto.

Per i costi del Trasporto e per i Resi, il trasporto e spese sono a carico di Indecom di Lorenzo Giorgi in caso di prodotto non conforme oppure di prodotto arrivato danneggiato. In tutti gli altri casi, ad esempio cambio taglia, diritto di recesso, cambio con altro prodotto, sostituzione in garanzia, etc…., il trasporto è a carico e spese dell’acquirente.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Indecom di Lorenzo Giorgi provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.

 

Art. 25. – PREZZI.

Tutti i prezzi sono espressi in EUR si intendono comprensivi dell’IVA applicabile ai sensi di legge. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei molti BENI e SERVIZI e di alcuni prezzi di spedizione presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei BENI e dei SERVIZI e del prezzo di spedizione durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei BENI. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel SITO dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita e/o di spedizione di un prodotto, potremo contattarLa per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremo non accettare il Suo ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto o di spedizione sia inferiore a quello indicato nel SITO, Le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e Le spediremo comunque il prodotto.

 

Art. 26. – DISPONIBILITA’.

La pagina illustrativa d’un BENE reca una di tre diciture relative alla disponibilità dello stesso: (1) “bassa reperibilità”: questa dicitura indica che, sulla base delle informazioni in nostro possesso al momento dell’ordine, non siamo in grado di farLe pervenire il BENE entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine; (2) “media reperibilità”: questa dicitura indica che, sulla base delle informazioni in nostro possesso al momento dell’ordine, siamo in grado di farLe pervenire il bene entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine; (3) “alta reperibilità”: sulla base delle informazioni in nostro possesso al momento dell’ordine, siamo in grado di farLe pervenire il bene a partire da 2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

INDECOM si riserva la facoltà di cambiare in ogni momento la dicitura sullo stato di disponibilità, sulla base di sopravvenute nuove informazioni in merito alla reperibilità del BENE.

Lei accetta che dette diciture di disponibilità sono meramente indicative, non affatto vincolanti per INDECOM (a titolo esemplificativo e non esaustivo, I prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul SITO di più utenti, oppure potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è). Lei accetta che l’effettiva disponibilità del BENE sia verificata da INDECOM a seguito dell’ordine, ed eventualmente rettificata rispetto alla dicitura sul SITO tramite tempestiva comunicazione elettronica di INDECOM a Lei, che può così eventualmente esercitare il Diritto di Recesso Parziale, ossia limitatamente al BENE interessato dalla rettifica, comunicando esplicitamente la Sua volontà di avvalersi di tale diritto nelle modalità già indicate alla sezione “Diritto di Recesso”. Le sarà rimborsato l’intero prezzo di vendita del BENE interessato dalla rettifica. INDECOM si riserva la possibilità di annullare unilateralmente il Suo ordine relativamente a un BENE divenuto non disponibile, rimborsandoLe la corrispondente somma da Lei versata.

L’invio della proposta d’acquisto da parte Sua vale come rinuncia a richiedere indennizzi e/o risarcimenti per sopravvenuta indisponibilità anche parziale dei BENI o dei SERVIZI ordinati, fatto salvo quanto altrove scritto nelle presenti Condizioni.

 

Art. 27. – GARANZIA SUI BENI VENDUTI DA INDECOM E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Se Lei è un “consumatore” ai sensi di legge, Lei beneficia della Garanzia Legale di Conformità come previsto dalle leggi vigenti. Qualora tale Garanzia trovi applicabilità ai sensi di legge, INDECOM s’impegna al ripristino gratuito della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. INDECOM risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Lei è in ogni caso tenuto a denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Se Lei riscontrasse difetti di conformità sui BENI acquistati dal SITO, è pregato di rivolgersi a INDECOM tramite comunicazione elettronica attraverso i canali indicati sul Sito. INDECOM non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei BENI acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso il fornitore. INDECOM non è responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i BENI acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni pubblicate sul SITO. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, INDECOM è responsabile unicamente per danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. INDECOM non è pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento da parte di INDECOM, o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.

INDECOM non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto, declina ogni responsabilità per il contenuto di siti che possono essere raggiunti tramite link presenti in esso.

 

Art. 28. – FORO COMPETENTE.

I rapporti tra Lei e INDECOM sono regolati ai sensi delle leggi e della giurisdizione d’Italia, in base alla quale devono essere interpretate le presenti Condizioni. Il foro competente in caso di controversia sulle presenti Condizioni è il Tribunale di Grosseto, salvo nei casi e nelle modalità diversamente regolati dalle leggi vigenti.

 

Art. 29 – COLLEGAMENTI A SITI DI TERZI.

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.